Ultimi giorni di The Photo Solstice.
Come sempre la giornata inizia con i workshop fotografici e gli ultimi preparativi per la presentazione dei lavori che si terrà domani presso l’ex Caserma Betza di Gavoi, che in questi giorni è diventata la nostra base e la nostra casa nell’accogliente Gavoi.
I gruppi lavorano sul territorio, cogliendo ogni sfumatura di questa terra, guidati dai loro esperti tutor: Marco Delogu, Pino Musi e Tim Davis.

Anche questo lunedì è stato denso di attività. Dopo i workshop fotografici ci siamo diretti verso Orani.
il Museo Nivola di Orani, dopo averci accolto nella sua area espositiva per una visita privata, è tornato protagonista per un nuovo dibattito dedicato ai 15 partecipanti in cui Vittorio Mortarotti, uno dei tre fotografi emergenti attualmente in residenza presso il Museo Nivola di Orani insieme a Valeria Cherchi e Paolo Ciriegia, ha dialogato con il curatore Giangavino Pazzola.
Durante l’incontro sono stati approfonditi i temi di trauma e isolamento che caratterizzano “Poter restare fermo”, il progetto del museo Nivola vincitore del bando Mibac “Strategia Fotografia” per la promozione della fotografia contemporanea.

Per rivivere tutte le esperienze vissute in questa terza edizione di The Photo Solstice metti play e lasciati trasportare.
E se vuoi rivedere i video in diretta dei due eventi pubblici al Museo Nivola di Orani con Tim Davis e al Museo del Costume di Nuoro con Olivo Barbieri guarda qui.