Dal 17 al 21 settembre, nel cuore della Barbagia, arriva The Photo Solstice, il progetto dedicato alla fotografia di Fondazione di Sardegna nell’ambito di AR/S Arte Condivisa in Sardegna a cura di Marco Delogu e organizzato in collaborazione con il Comune di Gavoi, il Museo Nivola e il MAN di Nuoro.
I quindici partecipanti di questa terza edizione, selezionati attraverso Open Call, e ospiti di eccezione si insedieranno in alloggi e spazi di studio diffusi per dialogare sui temi portanti della fotografia in un programma ricco di workshop, eventi pubblici, dibattiti e momenti di condivisione e contaminazione artistica.
L’edizione 2021 di The Photo Solstice aprirà i battenti venerdì 17 settembre alle ore 19 con l’inaugurazione della mostra ‘Commissione Sardegna’ con una selezione di lavori di Marco Delogu, Guy Tillim, Pino Musi e Paolo Ventura presso la Caserma Betza di Gavoi. Clicca qui per riservare gratuitamente il tuo posto.
Completano il programma di eventi aperti al pubblico i talk curati insieme ai due partner museali del progetto, Museo Nivola di Orani, Museo MAN e Museo del Costume di Nuoro. In un’ottica di condivisione e contaminazione tra partecipanti e comunità ospitante.
Sabato 18 settembre a partire dalle ore 19 vi accoglieremo al Museo Nivola, dove Tim Davis dialogherà con Elisa Medde del suo ultimo lavoro I’m Looking Trough You recentemente pubblicato da Aperture. Introducono Antonella Camarda e Marco Delogu, direttore artistico di The Photo Solstice.
A seguire la performance sonora di S A R R A M, progetto solista di matrice drone / ambient in cui convivono elementi di natura doom, postrock e noise del nuorese Valerio Marras e il Dj set | Music is my boyfriend.
Per prendere parte all’evento I’m Looking Trough You clicca qui.
Infine, chiude il ciclo di eventi pubblici della terza edizione di The Photo Solstice Works, domenica 19 settembre a partire dalle 19:30.
Presso il Museo del Costume di Nuoro, Olivo Barbieri dialogherà con Marco Delogu e Sonia Borsato sui suoi lavori passati e presenti, fino al lavoro che sta attualmente conducendo in Sardegna sui Dolmen. Se vuoi riservare gratuitamente il tuo posto per questo evento clicca qui.
La partecipazione a tutti gli eventi pubblici di The Photo Solstice è gratuita, previa prenotazione obbligatoria. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19 e l’accesso ai luoghi di svolgimento degli eventi regolamentato attraverso verifica del Green Pass.
Vi aspettiamo!
Info & prenotazioni
Venerdì 17; ore 19:00; Gavoi - Opening mostra Commissione Sardegna
Alla Caserma Bretza di Gavoi inaugura la mostra “Commissione Sardegna: Marco Delogu (Asinara, 2017), Guy Tillim (Cagliari, 2018), Pino Musi (Sottotraccia, 2019), Paolo Ventura (Viaggio in Sardegna, 2021)”. Una selezione delle opere realizzate dai quattro artisti su commissione della Fondazione Sardegna verranno per la prima volta esposte insieme in un dialogo di continuità di narrazione del territorio
Il direttore artistico Marco Delogu precederà l’apertura della mostra con un breve discorso introduttivo
Sabato 18; ore 19:00; Orani - I'm Looking Through You
Al Museo Nivola, Tim Davis dialogherà con Elisa Medde del suo ultimo lavoro “I’m Looking Trough You” recentemente pubblicato da Aperture. Introducono Antonella Camarda e Marco Delogu
A seguire:
> Performance sonora di S A R R A M, progetto solista di matrice drone / ambient in cui convivono elementi di natura doom, postrock e noise del nuorese Valerio Marras
> dj set | Music is my boyfriend
Domenica 19; ore 19:30; Nuoro - Works. Incontro con Olivo Barbieri
Presso il Museo del Costume di Nuoro, Olivo Barbieri dialogherà con Marco Delogu e Sonia Borsato sui suoi lavori passati e presenti, fino al lavoro che sta attualmente conducendo in Sardegna sui Dolmen